Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

Festa di Inaugurazione Scuola Italiana a Pechino

Data:

04/09/2015


Festa di Inaugurazione Scuola Italiana a Pechino

scuola4

Festa inaugurazione Scuola italiana d’Ambasciata

Domenica 6 settembre 2015, dalle 15.00 alle 18.00 presso il Compound Diplomatico Residenziale di Sanlitun Sud, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia, Ettore Francesco Sequi, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della Scuola italiana d’Ambasciata dell’infanzia e primaria di Pechino (www.scuolapechino.com).

Invito e Programma

La scuola italiana d’Ambasciata di Pechino è la prima scuola italiana in tutto l’Estremo Oriente. Nasce da un progetto avviato dall’Ambasciata, coordinato da Mariassunta Peci e sostenuto finanziariamente da un noto imprenditore italiano in Cina e dalla Camera di Commercio italiana in Cina. La scuola si avvale dell’importante collaborazione scientifica di Reggio Children.

La scuola inizierà con la sezione dell’infanzia e della prima elementare per andare a crescere negli anni a venire. La scuola può accogliere figli del personale diplomatico e della comunità italiana. La scuola sarà bilingue (italiano e inglese) con una forte impronta culturale cinese. L’obiettivo è quello di riuscire a garantire ai figli degli italiani residenti in Cina la frequentazione delle scuole dell’obbligo in lingua italiana, con una particolare attenzione al contenimento delle rette scolastiche che in Cina hanno livelli di costo tra i più alti nel mondo.

La qualita' del sistema educativo di base e degli approcci pedagogici italiani, come quello di Reggio Children e Montessori, sono ben noti anche in Cina, come dimostrato dalle numerose richieste di iscrizione da parte di famiglie di bambini cinesi (non possibili, purtroppo, ai sensi della normativa locale) venuti a conoscenza della realizzazione della prima scuola Reggio Children in Cina.
Progetti per l’apertura di una scuola italiana sono stati avviati anche a Shanghai, Canton e Hong Kong.

Scuola italiana d’Ambasciata di Pechino

Indirizzo: SB03-1-011, Sanlitun DRC, No.1 Gong Ti North Road, Chaoyang District, 100600, Beijing, P.R. China.

Tel: 0086-10-85322334

 


494