Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

Nuove tempistiche di rilascio dei permessi di residenza da parte dell'Entry and Exit Bureau di Pechino

Data:

03/08/2015


Nuove tempistiche di rilascio dei permessi di residenza da parte dell'Entry and Exit Bureau di Pechino

L'Entry and Exit Administration della Municipalità di Pechino ha annunciato che a partire dal mese di agosto 2015 i permessi di residenza verranno rilasciati in 10 giorni lavorativi (in luogo dei precedenti 15 giorni).

Inoltre, per i lavoratori stranieri considerati dalle autorità cinesi di fascia alta potranno essere concessi visti e permessi di residenza validi dai 2 ai 5 anni. Per maggiori informazioni e per dettagli circa i potenziali destinatari dei permessi pluriennali è possibile consultare il testo dell’avviso sul sito del Beijing Municipal Public Security Bureau (solo in cinese).

L’Entry and Exit Administration di Pechino ha inoltre reso noto che gli stranieri già residenti in Cina che intendano rinnovare il permesso di residenza devono presentare relativa domanda entro 30 giorni prima della scadenza del permesso.

In caso di modifiche di dati connessi al permesso di residenza già rilasciato (quali, ad esempio, numero del passaporto o finalità del soggiorno) è obbligatorio richiedere la variazione del permesso di residenza entro e non oltre 10 giorni dalla data dell’avvenuto cambiamento.

Si coglie l'occasione per ricordare a tutti gli italiani residenti, o che intendano risiedere, in Cina di leggere attentamente le disposizioni normative cinesi in materia di visti e permessi di residenza, incluse le relative sanzioni: Entry and Exit Administration Law.


475