Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

“Around the World on Violin” - Concerto di Olen Cesari a Pechino

Data:

30/06/2017


“Around the World on Violin” - Concerto di Olen Cesari a Pechino

L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Pechino hanno ospitato il concerto di esordio a Pechino “Around the World on Violin” del Maestro Olen Cesari, che ha avuto uno straordinario successo di pubblico. Il Maestro Cesari era accompagnato al pianoforte da Michael Rodi e dalla cantante Francesca Carli, voce soprano del duo Opera pop. Dotato di raro talento, Olen Cesari affascina chi lo ascolta con una musica universale che unisce stili e sonorità diverse. Il suo repertorio spazia dalla musica classica al jazz, dalla etnica alla world music e il suo spettacolo è uno straordinario viaggio attraverso il mondo tra i brani più famosi della musica internazionale.

Considerato un “enfant prodige” del violino, Olen Cesari si diploma con Lode al Conservatorio S. Cecilia di Roma all’età di soli diciassette anni diventando così il più giovane violinista diplomato nella storia del Conservatorio romano.

Virtuoso del violino e compositore eclettico, vanta una lunga serie di collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti della musica italiana tra cuiSergio Cammariere e Lucio Dalla, che lo considerava uno dei più grandi violinisti al mondo.

Numerose sono le sue collaborazioni anche in ambito internazionale: negli Stati Uniti ha occasioni di esibirsi con artisti quali Lenny Kravitz e Sheryl Crow. Nel 1998 si è esibito insieme a Lucio Dalla, Bob Dylan e Michel Petrucciani.

img 7655

 

img 7656

 


701