Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

Newsletter della rete degli Addetti scientifici in Cina

Data:

24/05/2017


Newsletter della rete degli Addetti scientifici in Cina

E' online il secondo numero della newsletter della rete degli Addetti scientifici in Cina.

L’obiettivo di questa newsletter è quello di informare sulle attività che il sistema della ricerca italiana svolge in Cina e sulle opportunità che si aprono per le università e per i centri di ricerca del nostro paese. La Cina è un paese vasto e complesso, con una organizzazione della ricerca e delle università molto articolato e in fase di riorganizzazione. La rete degli addetti scientifici in Cina, coordinata dall’Ambasciatore Ettore Sequi, è il primo punto di contatto per chi si vuole aprire alla collaborazione con questa nuova superpotenza scientifica.

La rete, di recente costituzione, comprende gli uffici per la scienza, tecnologia e innovazione di Pechino, Shanghai e Chongqing e opera in stretto contatto con gli analoghi uffici della delegazione europea e dei paesi membri della UE, con i competenti Uffici del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) e del Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca (Miur).

Buona lettura!

Plinio Innocenzi (Pechino)  pechino.scienza@esteri.it

Roberto Pagani (Shanghai)  shanghai.scienza@esteri.it

Lorenzo Gonzo (Chongqing)  chongqing.scienza@esteri.it


691