Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

Charming Italy: in Ambasciata, Sistema Italia presenta opportunità di investimento alla China Industrial Bank

Data:

22/09/2016


Charming Italy: in Ambasciata, Sistema Italia presenta opportunità di investimento alla China Industrial Bank

Una presentazione dell’Italia e delle opportunità offerte dal Paese diretta agli investitori della China Industrial Bank. Questi gli obiettivi dell’evento realizzato il 21 settembre scorso all’Ambasciata d’Italia a Pechino per la clientela dell’istituto bancario cinese, nella Top 50 a livello mondiale, che con il canale "Global Life" assicura specifici servizi per gli investimenti all'estero.
All’evento, organizzato insieme a Agenzia ICE e Camera di Commercio Italiana in Cina, hanno preso parte un centinaio di investitori interessati a diversificare le proprie attività all’estero. Gli interventi hanno presentato in dettaglio settori e servizi di interesse per investimento e business – turismo e offerta culturale e artistica, ma anche sanità e Made in Italy – integrati da informazioni su visti e modalità d’accesso e soggiorno.

"Eventi come quello di oggi sono importantissimi perché permettono di far conoscere diversi aspetti dell’Italia e di fornire risposte alla domanda di informazione e orientamento” ha affermato l’Ambasciatore d’Italia in Cina, Ettore Sequi. “Se faremo bene il nostro lavoro potremo cogliere i frutti della 'Road to Fifty', lungo la quale Italia e Cina guardano assieme all'orizzonte del 2020, 50° anniversario delle relazioni diplomatiche. Esistono molte aree di collaborazione su questo percorso", ha sottolineato l'Ambasciatore.
"Ci impegniamo nel dare un servizio ai clienti che vogliono internazionalizzare la loro vita", ha spiegato il vice presidente di China Industrial Bank, Chen Jinguang. "Le esigenze si moltiplicano: il cliente vuole avere strumenti per diversificare gli investimenti all'estero".
Le opportunità nel campo dell'educazione e dei brand del lusso attraggono crescente interesse da parte degli investitori cinesi. Arte, cultura, turismo e salute sono stati gli aspetti piu' toccati durante l'evento di presentazione di oggi dai rappresentanti dell'Ambasciata italiana, dell'agenzia Ice, della Camera di Commercio Italiana in Cina, di Modern Horizon International Service Company e della filiale cinese di Assicurazioni Generali.
"Global Life", il servizio dedicato agli investitori di China Industrial Bank e' gia' attivo, oltreche' per l'Italia, anche per alcuni Paesi extra-europei, come Stati Uniti, Canada, Australia e Giappone.
In futuro, il servizio e' previsto anche per altri Paesi europei, come Francia, Germania e Paesi Bassi.

 

Video:

Italy: the extraordinary common place

 

 


626