Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

Quarta Sessione Plenaria della XII Conferenza Consultiva Politica del Popolo Cinese

Data:

04/03/2016


Quarta Sessione Plenaria della XII Conferenza Consultiva Politica del Popolo Cinese

Il Presidente Yu Zhengsheng, alla presenza dei massimi dirigenti della Repubblica Popolare Cinese, ha avviato i lavori dell’annuale sessione plenaria del Comitato Nazionale della Conferenza Consultiva Politica del Popolo.

“Un cruciale appuntamento della vita politica cinese cui l’Italia presa massima attenzione”, ha commentato l’Ambasciatore Ettore Sequi. Il Presidente Yu ha illustrato le attività intraprese dalla Conferenza Consultiva in vista dell’adozione del XIII piano di sviluppo socio-economico quinquennale (2016-2020). “Tra i settori di nostro prioritario interesse, il Presidente Yu ha in particolare citato lo sviluppo agricolo, la tutela dell’ambiente e la sanità, tra le tematiche al centro del partenariato strategico tra Italia e Cina”.

Sabato 5 marzo si riunirà, anch’essa in plenaria, l’Assemblea Nazionale del Popolo chiamata ad approvare il XIII Piano quinquennale.


580