Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

L’Ambasciata celebra il Giorno dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate (Pechino, 4 novembre 2015)

Data:

05/11/2015


L’Ambasciata celebra il Giorno dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate (Pechino, 4 novembre 2015)

Il 4 novembre l’Ambasciata d’Italia a Pechino ha celebrato il “Giorno dell’Unità d’Italia e Giornata delle Forze Armate”. In mattinata si è svolta la cerimonia di deposizione di una corona di fiori in memoria dei caduti italiani di tutte le guerre, accompagnata dall’esecuzione del “Silenzio” da parte di alcuni membri della banda della People’s Armed Police Force.

In serata si è quindi tenuto un ricevimento presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia, cui hanno preso parte rappresentanti delle Forze Armate cinesi, degli Uffici militari delle missioni diplomatiche presenti a Pechino, della Comunità italiana e degli organi di informazione.

Nel suo intervento l’Amb. Sequi ha ricordato il contributo offerto dalle donne e uomini delle Forze Armate italiane alle missioni internazionali di peacekeeping organizzate sotto l’egida delle Nazioni Unite, evidenziando il comune approccio ed impegno di Italia e Cina in questo tipo di operazioni.

 


547