Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

Progetto artistico "Naturalmente donne" promosso dall'Ambasciata d'Italia in Cina all'EXPO di Milano

Data:

11/10/2015


Progetto artistico

mostra naturalmente donne padiglione kip expo 2015

Si è svolta dal 1 al 4 ottobre u.s. presso il padiglione della KIP International School all’Expo Milano 2015 la presentazione della mostra “Naturalmente Donne”, il progetto artistico sino-italiano  ideato e curato da Alice Cazzaniga e promosso dall’Ambasciata Italiana in Cina, dall’Istituto Confucio di Milano e da Ever Beijing ltd.

“Naturalmente Donne” è nata dall’esigenza di rafforzare il dialogo culturale tra Italia e Cina, dentro ed al di fuori del contesto dell’EXPO  ed in concomitanza con il 45° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina.

L’intero progetto ha preso spunto dal tema di Milano Expo 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" e partendo da esso ha sviluppato una propria riflessione sul tema particolare del rapporto tra essere umano e natura come rielaborato dalla sensibilità creativa di Han Shuying, He Chengyao, Mo Di, Sun Shaokun e Tao Aimin, cinque giovani artiste cinesi che vivono e lavorano a Pechino.


536