Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

L'Amb. Sequi alla presentazione della visita del China Entrepreneur Club in Italia

Data:

12/10/2015


L'Amb. Sequi alla presentazione della visita del China Entrepreneur Club in Italia

L’Ambasciatore d’Italia in Cina Ettore Sequi ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della missione che il China Entrepreneur Club  si appresta a effettuare in Italia e Germania. Dal 17 al 22 ottobre i leader di alcune tra le principali aziende private cinesi si recheranno a Roma, Firenze e Milano, dove avranno una serie di incontri con esponenti della politica, delle istituzioni,
del business e della cultura italiani per approfondire la conoscenza del nostro Paese e delle opportunità che esso può offrire agli imprenditori cinesi.

Nel suo intervento l’Amb. Sequi ha sottolineato come la missione del CEC ha luogo in un momento di progressivo rafforzamento delle relazioni tra Italia e Cina, a seguito dello scambio di visite del Presidente Renzi e del Primo Ministro cinese Li Keqiang nel 2014 e delle due recenti missioni in Cina del Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni nel giro di pochi mesi.

L'Italia, grazie anche al recente miglioramento dei propri indicatori economici e a una serie di importanti riforme strutturali  attualmente in atto, offre crescenti opportunità di business e di investimento per gli imprenditori cinesi.

Italia e Cina, ha sottolineato l'Ambasciatore, grazie a un rapporto speciale consolidato nei secoli, sono partner ideali. L'Italia non offre solo cultura ma anche innovazione "il nostro è il paese di Michelangelo e di Leonardo ma è anche il paese all'avanguardia nella ricerca e nell'innovazione, capace di mandare astronauti italiani nello spazio".

La missione del China Entrepreneur Club costituirà un'ottima occasione per presentare il meglio del "Made in Italy" e per promuovere il "Do it with Italy”, cioè la collaborazione fra imprenditori dei due paesi.

L’Amb. Sequi ha quindi donato al Presidente del CEC Ma Weihua una maglia della Nazionale italiana di calcio - appena qualificatasi per il prossimo Campionato Europeo - come augurio di successo per la missione, e un libro in cinese sui viaggi di Marco Polo, simbolo delle relazioni plurisecolari che uniscono l’Italia alla Cina.

sequi3 sequi 2 sequi 1   
 

 


537