Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

“ITALIAN YOUNG TALENTS @CHINA FASHION WEEK” (Pechino, 27 - 29 ottobre 2015)

Data:

27/10/2015


“ITALIAN YOUNG TALENTS @CHINA FASHION WEEK” (Pechino, 27 - 29 ottobre 2015)

La sartoria italiana di qualità conquista la scena alla China Fashion Week di Pechino. Nel corso della sfilata “Italian Young Talents”, organizzata da ICE il 27 ottobre presso il 751 D-Park, i modelli realizzati da giovani stilisti italiani hanno catturato l’attenzione del folto pubblico presente, confermando la leadership del nostro Paese nel settore moda in Cina e nel mondo.

L’Ambasciatore d’Italia in Cina Ettore Sequi ha inaugurato la sfilata insieme al Presidente di Confartigianato Moda Giuseppe Mazzarella e al Direttore dell’ICE di Pechino Antonino Laspina. Rivolgendo un saluto ai partecipanti, ha espresso un augurio di successo ai giovani creativi italiani che, nel presentare le loro creazioni a questa sfilata, si propongono per collaborare con le fashion companies cinesi.

In questo settore l'Italia è presente a tutto campo a partire dall’alta moda fino al prêt-à-porter, il casual, la moda giovani e gli accessori in genere. L’Ambasciatore Sequi ha evidenziato come il Sistema Italia sia in grado di coltivare continuamente il talento creativo, in modo da aggiungere ogni anno nuovi stilisti e designer a quelli già affermati in campo internazionale. “L’Italia non fa la moda, l’Italia è la moda!” ha affermato l’Amb. Sequi.

Qualità produttiva e creatività sono le chiavi del successo italiano, che è anche il risultato della stretta collaborazione tra l'industria manifatturiera e il mondo del design. Il mercato cinese è destinato a diventare il più importante al mondo per la moda italiana e in questo campo la comune attenzione che italiani e cinesi, per inclinazione naturale, prestano all’estetica delle cose può soltanto favorire iniziative congiunte.

img 0946 img 0948  img 0954 

img 0967  img 0882

 


545