Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

L'Amb. Sequi a Shanghai per la Supercoppa italiana

Data:

11/08/2015


L'Amb. Sequi a Shanghai per la Supercoppa italiana

L’8 agosto l’Amb. Sequi ha partecipato a Shanghai, su invito della Lega Serie A, alla partita tra Juventus e Lazio che metteva in palio la Supercoppa TIM italiana, conclusasi con la vittoria della Juventus per due reti a zero.

Nell’occasione, l’Ambasciatore ha avuto un cordiale colloquio con il Presidente della Lega Serie A, dott. Beretta, il Direttore della FIGC, dott. Uva, il Presidente della Juve, dott. Agnelli ed il Presidente della Lazio, dott. Lotito, con i quali ha avuto modo di soffermarsi sulle potenzialità del calcio italiano nell'ambito delle relazioni bilaterali con la Cina, anche alla luce della particolare attenzione dei massimi vertici cinesi nei confronti del calcio.

L'Italia è qui riconosciuta come una delle eccellenze del calcio mondiale e va dunque colta l’opportunità di sviluppare collaborazioni anche nel settore della formazione giovanile, investendo di più e in modo sistematico sul mercato cinese con i vari marchi delle squadre italiane.


479