Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pechino

Italia-Cina: Presentazione in Ambasciata della rivista bilingue "Cinitalia"

Data:

29/05/2012


Italia-Cina: Presentazione in Ambasciata della rivista bilingue

Si è svolta oggi nell'Ambasciata d'Italia presso la Repubblica Popolare Cinese la cerimonia di presentazione della rivista bilingue italo-cinese "Cinitalia", edita dalla testata cinese Radio Cina Internazionale, in collaborazione con l'ufficio di Pechino di Uni-Italia, alla presenza del Vice Capo Redattore di Radio Cina Internazionale, MA Bohui, e dell'Ambasciatore d'Italia presso la Repubblica Popolare Cinese, Attilio Massimo Iannucci, riuniti di fronte a un pubblico che comprendeva autorità istituzionali e imprenditoriali italiane e cinesi.

La rivista, che si pone come obiettivo di raggiungere le 20mila copie di tiratura, verrà distribuita in Italia ed avrà come principale target di riferimento le istituzioni e le associazioni imprenditoriali, che disporranno così di un nuovo strumento per un più qualificato accesso alle informazioni relative ai rapporti bilaterali italo-cinesi. Saranno oggetto di trattazione periodica i principali avvenimenti politici, economici, culturali e commerciali tra Italia e Cina.

"Sono convinto - ha dichiarato l'Ambasciatore Iannucci nel corso del suo discorso alla platea - che la rivista diventerà un ottimo strumento di lavoro anche per l'Ambasciata, che ha intenzione di collaborare con i responsabili anche alla fase redazionale della rivista. Si tratta di una lodevole iniziativa realizzata da Radio Cina Internazionale e da Uni-Italia, che consentirà a un numero crescente di lettori cinesi e italiani di conoscere più approfonditamente la Cina e le attività dell'Ambasciata d'Italia in favore del rafforzamento del già eccellente rapporto di partenariato strategico bilaterale tra Italia e Cina".


358