This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_pechino

Studi Legali

 

Studi Legali

ELENCO DEI PROFESSIONISTI DI RIFERIMENTO A DISPOSIZIONE DELL’UTENZA CONSOLARE

Si riportano di seguito i nominativi e recapiti di alcuni professionisti di riferimento di cui potersi avvalere in caso di necessità, ferma restando naturalmente la possibilità di rivolgersi ad altri professionisti di propria fiducia.

Si precisa che detto elenco è stato definito in base alle richieste d’inserimento avanzate dagli stessi professionisti e deve quindi considerarsi aperto e non esaustivo, nel senso che potrà in futuro annoverare altri nominativi.

Si precisa anche che questa Sede non risponde della qualità del servizio prestato dagli stessi, del loro operato e delle tariffe praticate.

I professionisti individuati soddisfano i seguenti requisiti minimi:
1) conoscenza della lingua italiana, o altra veicolare, oltre a quella cinese;
2) abilitazione all’esercizio della professione legale secondo le normative locali, compresa la possibilità di rappresentare il cliente nei tribunali cinesi;

I professionisti che intendano essere inseriti nel predetto elenco dovranno inviare apposita richiesta a questa Ambasciata compilando il Modulo A, allegando a tale richiesta: i) curriculum professionale in italiano o in inglese, ii) autocertificazione circa l’abilitazione all’esercizio della professione legale (compresa la possibilità di rappresentare il cliente nei tribunali cinesi), circa la conoscenza della lingua italiana o altra veicolare, circa il fatto di non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.
Questa/o Ambasciata/Consolato si riserva di accertare il possesso dei predetti requisiti

La richiesta di inserimento potrà essere anticipata via mail a: consolare.pechino@esteri.it  e consegnata in originale entro 30 giorni all’Ufficio Consolare dell’Ambasciata.

ELENCO DEI PROFESSIONISTI DI RIFERIMENTO A DISPOSIZIONE DELL’UTENZA CONSOLARE

Un elenco più ampio di Studi di consulenza legale, fiscale e di accesso al mercato, comprendenti anche professionisti di nazionalità italiana, utile per l’orientamento dell’utenza per questioni di natura economico commerciale, può essere consultata al seguente link:
http://www.ambpechino.esteri.it/ambasciata_pechino/it/informazioni_e_servizi/fare_affari_nel_paese/studi_legali.


715