This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_pechino

Messaggio augurale dell’Ambasciatore Ettore Francesco Sequi per il 2017

Date:

12/21/2016


Messaggio augurale dell’Ambasciatore Ettore Francesco Sequi per il 2017

 

Cari Connazionali,

con l'arrivo delle Festività Natalizie e dell’Anno Nuovo desidero inviare a tutti voi i miei più cari auguri.

Il 2016 è stato un anno intenso e molto importante per i rapporti tra Italia e Cina, con intensificati scambi e visite a livello politico, commerciale, scientifico e culturale. E’ l’inizio di un percorso che prevede l’intensificazione dei rapporti bilaterali in tutti i settori da qui al 2020, quando si celebrerà il 50° anniversario delle relazioni tra i nostri due Paesi.

La fine dell’anno non è però solamente tempo di bilanci. E’ soprattutto il momento in cui preparare progetti futuri. L'Ambasciata, la rete consolare e degli Istituti italiani di cultura in Cina hanno programmato un 2017 di intensa promozione del nostro Paese in Cina: dal design all’alta tecnologia, dai settori sanitario, ambientale e aerospazio all’enogastronomia e al turismo, passando per gli scambi di studenti e ricercatori. Ma tutto ciò che facciamo e vogliamo fare non sarebbe possibile senza il vostro straordinario contributo e la vostra assidua partecipazione.

Anche nel 2017 l’Ambasciata e la rete consolare desiderano essere al vostro servizio per l’assistenza consolare e alle imprese, così come per l’erogazione di servizi efficienti ai connazionali, e intendono lavorare con impegno e dedizione a vantaggio della straordinaria comunità di italiani qui in Cina.

Cari Amici,

assieme a tutto il personale dell’Ambasciata vi auguro Buone Feste!

Ettore Francesco Sequi

 


644